PARLIAMONE

PARLIAMONE

UN PO' DI TUTTO
 
IndiceCalendarioPortaleGalleriaFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
I postatori più attivi del mese
JAMES DUCK
 
florinda
 
marylin
 
andreas
 
titti*
 
ruby
 
I postatori più attivi della settimana
florinda
 
andreas
 
JAMES DUCK
 
ruby
 
titti*
 
marylin
 
Argomenti simili
Chi è in linea
In totale ci sono 15 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 913 il 2012-10-23, 00:13
Settembre 2015
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
CalendarioCalendario
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
La classifica delle città più belle d’Italia552
Condividere | 
 

 La classifica delle città più belle d’Italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vincenzo
Admin
Admin


Messaggi: 403
Data d'iscrizione: 18.10.10
Località: puglia

MessaggioOggetto: La classifica delle città più belle d’Italia   2011-06-01, 22:41

La classifica delle città più belle d’Italia





Dove trascorrere le vacanze in Italia? Ci pensano gli americani a dircelo con questa classifica delle città più belle d’Italia. Usa Today, infatti, ha deciso di stilare la lista dei luoghi del nostro paese che assolutamente non possono non rientrare nelle mete dei turisti americani che decideranno di trascorrere un periodo in Italia. Una classifica davvero molto interessante, perché non ci propone le classiche mete prese d’assalto da americani, giapponesi ed altri turisti stranieri, ma pensa di tirare fuori anche le città che solitamente non vengono menzionate. Città comunque bellissime ed importanti per il nostro patrimonio culturale ed artistico.
Usa Today, per questa sua classifica, si è fatto aiutare da una donna che conosce molto bene il Belpaese. Sto parlando di Frances Mayes, che ha scritto i libri di grande successo “Under the Tuscany Sun‘” e “Every day in Tuscany“. Le piacerà mica la Toscana?

Ecco allora la classifica delle città più belle d’Italia:

Caprera, Sardegna


Cominciamo dalla Sardegna, con Caprera, ultima casa di Garibaldi, celebrato quest’anno per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Un’isola davvero incantevole, con un mare assolutamente meraviglioso, che ben rappresenta l’isola sarda, una delle regioni più belle del nostro paese.

Aquileia, Friuli Venezia Giulia


Dalla Sardegna ci spostiamo in Friuli, con una città patrimonio dell’UNESCO. Sto parlando di Aquileia, una bellissima città ricca di storia e di arte davvero unica nel suo genere. Una città da visitare, ve lo consiglio vivamente: io ci sono stata e la porto nel cuore!

Portofino, Liguria


In questa classifica non poteva mancare Portofino, una perla del nostro paese. Dagli anni Sessanta in poi, non a caso, è diventata una delle mete vip del nostro paese, che ogni anno fanno visita a questo splendido borgo. Famosissima la piazzetta!

Mantova, Lombardia


Ed ecco un’altra città italiana patrimonio mondiale dell’UNESCO: sto parlando di Mantova, una città che durante il Rinascimento ebbe un ruolo molto importante, da protagonista. E non è difficile crederlo visto come si presenta ancora oggi!

Cortona, Toscana


Voliamo in Toscana, nella splendida città di Cortona, uno splendore che accoglie con stile e grazia tutti i turisti che vi capitano. Una perla della Toscana, una delle regioni più amate dai turisti, non solo per la sua arte ma anche per la sua tradizione enogastronomica.

Ascoli Piceno, Marche


Ora vi porto nelle Marche, un’altra splendida regione del nostro bel paese, ricca di cultura, arte e piatti davvero prelibati. Ascoli Piceno è una delle sue città più eleganti, con un centro storico assolutamente da visitare, anche solo per la sua piazza principale, una delle più belle del nostro paese!

Assisi, Umbria


Dalle Marche alla vicina Umbria il passo è breve. Eccoci ad Assisi, la città di San Francesco, patrono del nostro paese. Un luogo religioso che saprà attirare anche i non credenti. Le sue chiese, infatti, sono un pregio anche dal punto di vista artistico.

Napoli, Campania


Ed ecco che il capoluogo campano ci viene proposto anche dagli americani come meta per le vacanze. Da non perdere i quartieri caratteristici della città, ma anche la Napoli sotterranea, senza dimenticare di mangiarsi una bella pizza!

Lecce, Puglia


Rimaniamo sempre nello splendido sud del nostro paese e andiamo in Puglia, per la precisione a Lecce, chiamata non a caso la Firenze del Sud. Il suo centro storico e i suoi monumenti sono assolutamente fantastici, degni di essere scoperti.

Siracusa, Sicilia


La classifica si chiude in Sicilia, con la splendida e antica città di Siracusa, una città molto affascinante ricca di storia e di tradizione. Se capitate dalle parti della Sicilia, non potete assolutamente perdervi questo paese, così come non potete perdervi il cibo siciliano!

Ma Roma, Firenze, Torino e Venezia non ci sono in questa classifica? Eppure sono tanto belle anche loro!
Tornare in alto Andare in basso
 
La classifica delle città più belle d’Italia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Certi posti delle città
» Regioni d'Italia
» La gara delle unghie decorate XD
» La donna più bella del mondo over 60
» Test delle 50 domande

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
PARLIAMONE :: -